{ Just a Dream. . . ~ Anime e Manga Forum

Odango

« Older   Newer »
  Share  
~ Sherry
view post Posted on 16/7/2008, 15:12




Odango (お団子) è una parola giapponese che significa letteralmente "polpetta" (bwabwa X°°D ndnaoko) ed é usata per descrivere l'acconciatura in cui i capelli di una donna sono acconciati in 2 sferiche o quasi sferiche "polpette" su ciascun lato della testa. Mamoru, Seiya e Haruka chiamano Usagi "Odango atama" (お団子頭) (adattato in italiano, "testolina buffa") significa "testa di polpetta" ed é un modo per prendere in giro quell' acconciatura. Nella versione del Nord America, siccome lì le polpette non sono molto diffuse, il termine è stato adattato con "polpette di carne in testa". Nel manga e nell'anime di Sailor Moon questa acconciatura è portata da tutti i membri della stirpe della luna, Diana e Luna nella loro forma umana, Chibi chibi, diversi nemici, inclusi Cyprine e Ptilol e la Regina Neherenia, e l'insolito personaggio Diana la fata della luna. Nel live Usagi ha questa pettinatura nella sua identità ufficiale e come Sailor Moon, ma non nella forma della Principessa Serenity. Sailor Venus ha un'acconciatura odango simile alla regina Neherenia, anche se i suoi odango sono molto più piccoli del normale. Luna nella sua forma umana ha un'acconciatura odango simile a quella di Sailormoon, ma nella sua trasformazione da Sailor Luna i suoi odango vengono sostituiti dalle orecchie da gatto.

Come fare gli Odango?
Materiale: spazzola, 4 elastici e molta pazienza e pratica.
Parte 1: fare un linea/scriminatura in mezzo.
Parte 2: usare 2 degli elastici, per i due codini.
Parte 3: parte destra: prendi il codino e arrotolalo in senso antiorario 2 o 3 volte (se è la sinistra fallo per il verso orario) ricordate di arrotolare il codino sempre verso la testa.
Parte 4: con una mano, mettete il pollice e l'indice all'interno del codino arrotolato.
Parte 5: con l'altra mano tirate su il codino, all'indietro e intorno.
Parte 6: usando il pollice e l'indice, prendete il codino arrotolandolo.
Parte 7: tirare il capelli nello spazio formato dall'indice e pollice come se fosse un fiocco.
Parte 8: con una mano chiudete il fiocco mentre l'altra prende dei capelli per circondare il fiocco (di capelli) per formare un odango.
Parte 9: mettete un elastico nell'odango per tenerlo (molta gente non lo fa pensando che i l'odango rimanga).
Parte 10: ripetere e farlo in simmetria.

 
Top
0 replies since 16/7/2008, 15:12   430 views
  Share