{ Just a Dream. . . ~ Anime e Manga Forum

Hiei Jaganshi

« Older   Newer »
  Share  
~ Sherry
view post Posted on 26/6/2008, 12:40




Specie: Demone di fuoco
Età: Circa 400 anni
Occhi: Rossi
Capelli: Neri, con riflessi bianco-azzurri
Altezza: 1,47 m

Biografia e personalità: Nelle profondità del mondo dei demoni galleggiava l'isola delle Koorime, demoni del ghiaccio dalle insolite caratteristiche, erano infatti tutte femmine, si riproducevano senza bisogno di maschi, e dalle loro lacrime nascevano gemme preziosissime. Centinaia di anni fa, però, una di loro, Hina, partorì un figlio maschio, che aveva le caratteristiche dei demoni di fuoco, anche se il padre rimase sempre sconosciuto: Hiei. Spaventate le Koorime decisero di gettare il bambino fuori dall'isola e affidarono il compito alla migliore amica di Hina, Ruri. Quest'ultima obbedì all'ordine, ma affidò a Hiei una delle gemme nate dalle lacrime di Hina come riconoscimento. Hiei sopravvisse alla caduta, venne trovato da una banda di ladri e divenne molto presto un temuto killer professionista. In seguito, deciso a ritrovare l'isola delle Koorime, si sottopose a una operazione pericolosa e dolorosa che gli impiantò in fronte uno Jagan, un terzo occhio dai particolari poteri. Il prezzo pagato per l'operazione fu però la perdita di gran parte della propria energia spirituale. Da allora Hiei fu infatti costretto a fare uso di armi nei combattimenti mentre lentamente il livello di energia risaliva.
Grazie ai poteri dello Jagan, Hiei riuscì a trovare l'isola delle koorime, ma questa era caduta al suolo ed abbandonata da tutte le abitanti tranne Ruri, che gli rivelò la morte della madre e l'esistenza della sorella, Yukina, che era partita alla ricerca del fratello sconosciuto. Messosi a sua volta alla ricerca di Yukina, Hiei incontrò Kurama, un'altro demone dalla vita tormentata, attualmente reincarnato nel corpo di Shuichi Minamino. I due stabilirono molto presto un'amicizia solida che li portò a condividere una serie di avventure poco raccomandabili finchè un giorno il loro sentiero attraversò quello del nuovo detective del mondo degli spiriti: Yusuke Urameshi. La vita di Hiei è stata non solo molto difficile, ma molto lunga e trascorsa in un mondo totalmente alieno da quello degli esseri umani, quindi è difficile per lui stabilire relazioni con Yusuke e Kuwabara, anche perchè l'immagine che Hiei proietta è quella di una voluta crudeltà e indiffidenza verso gli altri, mentre tiene accuratamente nascosti i sentimenti verso i suoi alleati e Yukina... Inoltre, spesso Hiei è verbalmente aggressivo e insultante, specialmente verso Kuwabara. L'unico legame che mostra apertamente è quello con Kurama, che condivide con lui molti aspetti del passato e ha lo stesso tipo di senso dell'umorismo sarcastico ed abrasivo, anche se Kurama ha una maggiore abilità di giudicare quando e come usarlo.
Tecniche di combattimento: E' facile dimenticare, osservandolo combattere, che Hiei è un demone di basso livello, che sta ancora lottando per utilizzare al meglio le sue nuove abilità. Le capacità di controllo psichico garantite dallo Jagan gli danno un vantaggio su avversari con debole forza di volontà, mentre negli scontri fisici preferisce affidarsi all'inseparabile spada. Il vero problema di Hiei è però il suo livello di energia sta risalendo in balzi irregolari e imprevedibili e quando si tratta di utilizzare la forza spirituale, che nel suo caso è demoniaca (Yuki), deve affrontare il fatto che in realtà le tecniche che impiega sono molto pericolose per lui, non sono collaudate, e riesce a controllarle con difficoltà: un caso unico nella squadra Urameshi.

image
 
Top
0 replies since 26/6/2008, 12:40   142 views
  Share