{ Just a Dream. . . ~ Anime e Manga Forum

Misa Amane

« Older   Newer »
  Share  
~ Sherry
view post Posted on 11/7/2008, 14:46




SCHEDA RAPIDA
Vero Nome: Misa Amane
Alias: Misa-Misa, Secondo Kira
Scrittura in Kanji: 弥海砂 [Amane Misa]
Data di Nascita: 25 Dicembre 1984
Data di morte: 14 Febbraio 2011
Altezza: 152 cm
Peso: 36 kg
Gruppo Sanguigno: AB
Ama: Light Yagami
Odia: i nemici di Light
BREVE DESCRIZIONE: IL SECONDO KIRA CHE AMA LIGHT
Bellissima modella e attrice, diventa il secondo Kira quando Rem le da un Death Note. Si innamora di Kira “Light”, e gli offre la sua collaborazione.

PERSONALITÀ: FACILMENTE ECCITABILE, COCCIUTA, CHE OTTIENE CIÒ CHE VUOLE
Proprio come quella di una ragazzina che si avvia sul ciglio della pubertà, l’infatuazione di Msa per Light è davvero aggressiva. Ella è una persona molto socievole e che ama stare con la gente, per questo aveva molti corteggiatori.

OCCUPAZIONE: IDOLO POP TRASFORMATA IN ATTRICE
Faceva la modella per Red Magazine, ma da quando è arrivato Kira, il suo campo di lavoro si è esteso. Ha sfruttato la sua abilità come attrice per aiutare le indagini. La sua brillante recitazione è stata fondamentale nel caso Youtsuba.

DESTINO: UNA VITA CONDIZIONATA DAGLI DEI DELLA MORTE
La vita di Misa è stata salvata dall’apparizione di un dio della morte. Da allora avrebbe dovuto vivere una vita più fortunata di tutte le altre ragazze. Nonostante ciò, l’apparizione di Rem le ha cambiato la vita drasticamente.

ANALISI DEL PERSONAGGIO
All’inizio, guardando l’anime di Death Note comodamente seduta di fronte al mio PC, pensai che questo “secondo Kira” fosse davvero stupido e quasi non pensasse. Non mi sbagliavo. Misa non è stupida, però si può tranquillamente affermare che lei stessa non voglia utilizzare la propria intelligenza, poiché preferisce affidarsi a Light, facendo tutto quello che egli dice e fidandosi ciecamente di lui qualunque sia la circostanza. Ella si fa condizionare molto dalle sue emozioni, per non parlare del fatto che cambia umore troppo facilmente. Lei sì che crede nei colpi di fulmine! Accecata dall’amore improvviso per Light non si accorge che lui la vuole solo usare, almeno non della noncuranza con cui la vuole usare, e accetta di essere uno strumento nelle mani di Kira. Light non usa solo gli occhi di Shinigami della ragazza come strumento per completare i propri piani, ma se ne strafrega anche di lei, e Misa questo probabilmente non lo capisce. Light è un bravo attore, riesce a tenersela stretta muovendo solo un dito, è sicuro di sé e della sua vittoria anche nel cuore di Misa. Uno alla fine si chiede: “Misa crede davvero nelle idee di Kira?”. Ebbene, possiamo dire che lei ci creda fortemente, ma questa fede viene meno nel momento stesso in cui lei vuole ottenere una cosa diversa dal mondo perfetto: l’amore di Light. Ma il giovane genio presuntuoso saprà sfruttare anche questa caratteristica di Misa, lasciandosi però sfuggire l’occasione di amarla veramente. Molti l’hanno definito mostro, e hanno ragione.

CITAZIONI
Che bel modo di uccidere la gente!
Ha vissuto in funzione dell’amore e vedeva la morte tanto bella quanto violenta. Si può dire che fosse una persona romantica. (Vol.4 Pag.40)
Ma Misa pensa che … rispetto a questo mondo … io preferisco Light
Ha sempre pensato Light come la priorità numero uno. (Vol.4 Pag.112)
Sono xx e yy
Anche verso il passato, lei li vede in un modo molto casual e intimo. Questo le ha permesso di legare facilmente con le altre persone. (Vol.10 Pag.72)
Morte!
Nonostante sembrasse uno scherzo, questo pensiero veniva per metà dal cuore, mettendo in risalto il forte senso di gelosia di Misa. (Vol.11 Pag.82)
 
Top
0 replies since 11/7/2008, 14:46   582 views
  Share