{ Just a Dream. . . ~ Anime e Manga Forum

Altri Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Princess of Akatsuki
view post Posted on 16/7/2008, 14:26




Takenori Akagi
Anno: Terzo
Altezza/Peso: 197cm, 90kg
Numero di maglia: #4
Posizione: Centro (Pivot)
Soprannome: Gorilla (Gori), Scimmione ,
Centro e capitano dello Shohoku, è il fratello maggiore di Haruko ed ha sudato molto per diventare uno dei migliori. Soprannominato da Hanamichi "Gorilla" per la sua stazza, è una persona dal carattere forte. Si impegna sempre a mantenere la disciplina nella squadra, spesso in maniera violenta visto il comportamento infantile di alcuni giocatori (Hanamichi fra tutti). Può sembrare un individuo privo di sentimenti, in realtà nutre fiducia per la sua compagine ed incoraggia sempre i suoi colleghi durante le partite. Il suo sogno era il campionato nazionale ma non ha mai avuto una squadra competitiva attorno a lui. È molto meticoloso e la sua applicazione si rivela anche in ottimi risultati scolastici, a differenza degli altri titolari della squadra. Assieme a Rukawa, viene inserito nel "Kanagawa Best Five".


Ryota Miyagi
Anno: Secondo
Altezza/Peso: 168cm, 59kg
Numero di maglia: #7
Posizione: Playmaker
Playmaker della squadra, compensa la sua scarsa statura con un tipo di gioco molto agile che mette in difficoltà gli avversari. In precedenza era un teppista e finì in ospedale dopo una rissa con Hisashi Mitsui, anche lui giocatore dello Shohoku, in quel periodo suo acerrimo nemico. Uscito dall'ospedale, torna nel club di basket. Miyagi gioca a pallacanestro soprattutto per Ayako (la manager dello Shohoku) di cui è innamorato. Inizialmente lui ed Hanamichi si odiano a vicenda perché Miyagi crede che lui sia innamorato di Ayako ma, dopo essersi chiariti, i due diverranno grandi amici, avendo in comune anche il fatto di essere entrambi sfigati con le ragazze (anche se Miyagi ha subito meno delusioni di Hanamichi).


Hisashi Mitsui
Anno: Terzo
Altezza/Peso: 184cm, 70kg
Numero di maglia: #14
Posizione: Guardia (shooting guard)
Soprannome: Baciapiselli e Tritapalle ( detto da Sakuragi)
Guardia (shooting guard) ex MVP (Miglior Giocatore della Prefettura) alle scuole medie e grande promessa a livello nazionale. Dopo un infortunio il primo anno allo Shohoku, Mitsui abbandona la squadra non per la gravità dell'incidente quanto per l'emarginazione da parte dei suoi compagni di squadra, i quali si affidavano solamente ad Akagi (con il quale viveva in forte dualismo). La lontananza dal campo lo rende ben presto un teppista e in un tafferuglio con Miyagi perse alcuni denti. Furioso con i suoi vecchi compagni, Mitsui decide di punire la sua ex squadra scatenando una rissa in palestra ma grazie all'intervento dell'allenatore Anzai (che Mitsui stima molto) decide di ricominciare da zero. Giocatore poliedrico, è ottimo in difesa ed è molto abile nei tiri da tre punti. Il suo punto debole è una scarsa resistenza, dovuta a due anni di inattività.


Kiminobu Kogure - Ala, iscritto al terzo anno di liceo e vice-capitano dello Shohoku. Grande amico di Akagi, anche lui si è impegnato al massimo per poter migliorarsi. Comunque, non ha la stoffa del campione e deve fare da riserva ma è comunque un buon giocatore. Assieme ad Haruko e all'allenatore Anzai, è l'unico che ha fiducia nelle capacità di Hanamichi. Si potrebbe dire che Kogure è l'elemento più maturo della squadra e i suoi pregi sono la calma e la riflessività, che gli permettono di tenere a bada le "teste calde" del team (Hanamichi in primis).

Satoru Kakuta - Altra riserva dello Shohoku, sostituisce, in rari casi, Hanamichi.

Tetsushi Shiozaki - Gioca pochi minuti a partita, ma contribuisce molto a sostenere moralmente la squadra dalla panchina.

Yasuharu Yasuda - Playmaker, sostituto di Miyagi. Spesso è vittima delle angherie di Hanamichi.

Kentarou Ishii, Satoru Sasaoka, Toki Kuwata - Riserve che non partecipano mai al gioco e passano il tempo solamente a tifare per la squadra.

Haruko Akagi - A differenza del fratello che sembra uno scimmione, lei è molto carina, nonché una ragazza dolce e sensibile. Hanamichi è innamorato pazzo di lei, ma Haruko lo considera solamente un amico (o forse non se ne accorge del suo affetto) e i suoi sentimenti sono tutti per Rukawa, il quale però non le presta mai attenzione.

Ayako - Iscritta al secondo anno di liceo, è la manager e allenatrice dello Shohoku. Bella e tenace, è lei ad insegnare i fondamentali a Hanamichi. Conosce Rukawa avendo frequentato la sua stessa scuola media ed è a conoscenza delle sue grandi potenzialità. Miyagi è innamorato di lei ma Ayako non sembra ricambiare le sue attenzioni.

Mitsuyoshi Anzai - L'allenatore dello Shohoku. La sua corporatura tozza e tutt'altro che sportiva potrebbe ingannare ma in passato è stato un grande campione di basket. In seguito divenne un allenatore universitario, particolarmente noto per la sua severità, ricevendo i nomignoli di "Diavolo dai capelli bianchi" e "Schiavista del basket". Dopo la morte di un suo allievo in America, Anzai rimase scioccato dall'accaduto e si trasformò in un uomo mite e anche molto paziente (visti i continui fastidi che gli procura Hanamichi), meritandosi il soprannome di "Buddah dai capelli bianchi". Partecipa poco alla preparazione della sua squadra e affida spesso il suo compito ad Akagi e Ayako, ma è una figura molto amata e rispettata dai suoi allievi. Al contrario dei coach delle altre squadre, Anzai non urla mai durante le partite, mantenendo sempre la calma anche nei momenti più duri.

Yohei Mito, Anozumi Takamiya, Yuuji Okusu, Chuichiro Noma - Amici teppisti di Hanamichi dai tempi delle medie, iscritti come lui al primo anno di liceo. Lo denigrano continuamente per la sua sfortuna con le ragazze e per le sue "papere" durante gli allenamenti e le partite, ma sono sempre pronti ad aiutarlo nei momenti di bisogno. Tra questi, Mito è il componente più ragionevole e più legato ad Hanamichi, anche se pure lui non esita a prenderlo in giro.

Fuji - Un amica stretta di Haruko, molto timida e silenziosa. All'inizio avverte Haruko delle voci che circolano su Hanamichi riguardanti il suo carattere rissoso, ma successivamente anche lei sosterrà il protagonista e lo Shohoku.

Matsui - Un'altra amica di Haruko. Anche lei assiste ad ogni incontro dello Shohoku. Ogni tanto pizzica la sua amica con battute cattive.

Tatsuhiko Aota - Conosciuto come "uomo del judo", è molto forte ed ha vinto in molte occasioni il titolo nazionale della sua disciplina. È un amico/rivale di Akagi fin dai tempi delle elementari. Stupefatto dalla prestanza fisica di Hanamichi, lo vuole costringere ad entrare nel suo club di judo, tentando di corromperlo con delle foto di Haruko da bambina (anche Aota è invaghito della ragazza). Hanamichi non rinuncia al basket ma Aota non si dà per vinto e lo tormenterà sempre con la sua proposta.

Le Fans di Rukawa: Inizialmente un trio di studentesse anonime, ferventi ammiratrici di Rukawa, che lo seguono durante i suoi allenamenti con lo Shohoku. (le famose ochette chiamate Ru,Ka e Wa -.- ndme)Dopo la partita con lo Shoyo, le fans di Rukawa aumentano a dismisura e sostengono al massimo il loro idolo in ogni incontro della sua squadra, con tanto di costumino e pon pon. Visto il suo carattere, lui non le considera per niente, pensando solamente al suo obiettivo di diventare il più forte. Tra loro ed Hanamichi esiste una grandissima conflittualità, in quanto il protagonista non sopporta i loro continui schiamazzi che lo fanno sentire inferiore al suo rivale.

Yayoi Aida - Sorella maggiore di Hikoichi Aida del Ryonan, è una giornalista sportiva. Esegue la sua professione con il massimo della caparbietà, seguendo con attenzione gli incontri salienti del torneo, supportata dal suo collega Nakamura. Tifa per il Ryonan per la presenza di suo fratello ma, in particolare, per la presenza di Sendoh, del quale è innamorata.

Dr.T - Personaggio indipendente dall'opera. Appare qualche volta con lo scopo di spiegare le regole del basket.

Norio Hotta - Studente del terzo anno, è a capo di una banda di teppisti dello Shohoku. Inizialmente un bullo pieno di sè, cambia i suoi atteggiamenti dopo la rissa in palestra con Hanamichi, Rukawa e altri membri della squadra. Lui e i suoi amici diverranno grandi sostenitori di Mitsui.

Tetsuo Tanaka - Altro teppista amico di Mitsui. Durante la rissa in palestra, prende a botte Rukawa e Hanamichi, anche se quest'ultimo riuscirà ad avere la meglio. In seguito, Tetsuo diverrà un'altro supporter di Mitsui. Esce con la moto sempre senza casco e, a causa di ciò, viene inseguito dalla polizia.

Ryu - É il più cattivo dei teppisti dell'opera. Nella rissa in palestra, colpisce vigliaccamente Rukawa alle spalle, sbattendogli in testa l'attrezzo per pulire il parquet. Dopo il cambiamento di Mitsui e l'abbandono di Tetsuo e Hotta, Ryu diviene il capo della banda.

Edited by Princess of Akatsuki - 16/7/2008, 17:03
 
Top
0 replies since 16/7/2008, 14:26   271 views
  Share